top of page

Siamo lieti di proporvi un viaggio indimenticabile in treno a bordo di una vettura molto speciale di prima classe, «l’A 807» del 1971. Il vagone si presenta in livrea verde, classica dei tempi, con le relative iscrizioni della BLS. Ora il vagone si trova a Langnau e noi lo porteremo a Biasca insieme a voi il 14 ottobre 2023.

Ecco qui il programma della giornata:

Partenza da Langnau i.E. alle 12:57

Percorreremo linee ferroviarie normalmente inaccessibili al pubblico attraverso i paesaggi idilliaci dell'Emmental rurale.

A Lucerna avremo una sosta di circa un’ora (manovra d'inversione locomotiva), dove potrete sgranchirvi le gambe.

Ad Airolo sarà servito un piccolo aperitivo compreso nel prezzo del vostro biglietto.

Arrivo a Biasca alle 18:00

Prezzo del biglietto A 807*:

85.- CHF (40 posti disponibili)

Tratta Langnau i.E. - Biasca


*Il viaggio di andata fino a Langnau può essere organizzato da noi su richiesta.

Descrizione del Vagone A 807

Vi raccontiamo un pezzo della sua storia. L'A 807 fu consegnato alla BLS il 28 maggio 1976 dalla Schweizerische Waggonfabrik di Schlieren (SWS). A differenza dell'EW I delle FFS, le vetture della BLS degli anni '70 erano dotate di diversi ulteriori sviluppi, tra cui i finestrini a doppio vetro, i passaggi in gomma, l'illuminazione tubolare, la disposizione delle griglie di ventilazione sopra le porte d'ingresso e, nel caso della BLS, anche una maggiore ventilazione nel soffitto. Nel 2007/2008, questo tipo di carrozze di prima classe hanno vissuto una rinascita nel servizio di treni espressi. A causa del ritardo nella consegna delle unità multiple RABe 535 "Lötschberger", queste carrozze sono state utilizzate nelle composizioni sostitutive sulla linea Berna-Spiez-Brig. Il 13 dicembre 2009 il vagone A 807 è stato dimesso e Il 16 ottobre 2010 è stato rilevato dall'associazione EXTRAZUG.CH. Nello stesso anno venne nuovamente utilizzato per viaggi speciali. È stata la prima carrozza passeggeri storica della BLS in Svizzera. 

Purtroppo non abbiamo la possibilità di offrire un servizio vendita sul vagone, vi chiediamo quindi di organizzarvi autonomamente per cibi e bevande da viaggio.

Viaggio VIP a bordo della locomotiva Re 420

Vi piacerebbe vivere un’esperienza ancora più unica?

In via del tutto eccezionale, nella stessa giornata (14 ottobre 2023), abbiamo la possibilità di offrirvi 2 posti esclusivi a bordo della locomotiva Re 420, la locomotiva più vecchia ancora in servizio dalle FFS. Potrete fare il viaggio da Biasca fino a Langnau i.E. in cabina di guida di fianco al macchinista!

Prezzo del biglietto Re 420**:

700.- CHF (2 posti disponibili)

Tratta Biasca – Langnau i.E. 

Partenza da Biasca ore 07:00

Arrivo a Langnau ore 11:30

**Il viaggio di ritorno a Biasca è compreso nel biglietto.

Possibilità di posteggiare la macchina presso la nostra struttura a Biasca.

 

Saremmo veramente felici di contarvi tra i nostri viaggiatori!

Tragitto Langnau-Biasca.jpeg
Non ci sono eventi in programma
bottom of page